You are here
Il pugile salernitano Dario Socci trionfa in Thailandia e dedica la vittoria alle donne vittime di violenza Altri sport Sport 

Il pugile salernitano Dario Socci trionfa in Thailandia e dedica la vittoria alle donne vittime di violenza

Il pugile salernitano Dario Socci, meglio conosciuto come “The Italian Trouble”, ha trionfato a Pattaya, in Thailandia, conquistando la Cintura WBO Oriental dei Superwelter, diventando così il nuovo Campione d’Oriente. In una gara che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico, Socci ha messo KO al 3º round il pugile tailandese Chan Sala, siglando l’ennesimo successo di una carriera internazionale che ha visto il campione salernitano dominare sui ring di tutto il mondo.

Felice per il trionfo, Socci ha deciso di dedicare la sua vittoria a una causa sociale che gli sta particolarmente a cuore. “Dedico questa vittoria a tutte le donne vittime di violenza“, ha dichiarato il pugile, visibilmente commosso.

“Ogni giorno leggo nelle cronache italiane notizie sempre più assurde riguardo a uomini che esercitano violenza contro le donne. È l’atto più pavido e squalificante che un uomo possa compiere”, ha aggiunto.

Il messaggio di Socci non si è limitato alla sola denuncia della violenza, ma si è esteso anche a un invito alla riflessione per le nuove generazioni. “A tutte le donne che hanno subito violenze, dedico simbolicamente questo titolo. Ai ragazzi e ai più giovani, mi permetto di dire che rispettocomprensione e gentilezza sono elementi imprescindibili per costruire una società migliore.”

Con questa affermazione, Dario Socci non solo ha confermato il suo valore sul ring, ma ha anche voluto dare voce a una causa importante, utilizzando la sua visibilità per sensibilizzare su uno degli aspetti più gravi e urgenti della società contemporanea.

scritto da 







Related posts